Fugge all’alt ma viene rintracciato dagli agenti. Denunciato per resistenza dalla Polizia di Stato di Aprilia
La Polizia di Stato, ad Aprilia, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, ha denunciato, in stato di libertà, un uomo, classe 1976, il quale, alla vista della pattuglia, per evitare il controllo degli agenti, si è dato alla fuga con la propria auto.
I poliziotti, visto il tentativo di sfuggire all’alt imposto ed il pericolo che l’uomo potesse arrecare pregiudizio alla sicurezza dei cittadini, lo hanno seguito con la vettura di servizio fino a che quest’ultimo, vistosi braccato, ha fermato l’auto, con a bordo anche una seconda persona, ed ha iniziato una fuga a piedi.
Gli agenti, nonostante il tentativo di scappare, lo hanno seguito e lo hanno bloccato poco più avanti per procedere ai controlli di rito. Dagli accertamenti effettuati, l’auto dell’uomo è risultata priva di copertura assicurativa sono state quindi contestate al soggetto le relative sanzioni e lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale per essersi sottratto ai controlli ed essere fuggito all’alt della pattuglia.