LARGO DELLE ROSE E SEMAFORO NETTUNENSE, M5S APRILIA: “TEMPI DI REAZIONE MOLTO LENTI”

Largo delle Rose e semaforo Nettunense/stazione, l’intervento dell’attivista del Movimento Cinque Stelle di Aprilia

“Dopo articoli, sollecitazioni, indignazioni e finanche una petizione, finalmente ci si è accorti che largo delle Rose era da sistemare. Oggi sono state delimitate con del nastro segnaletico le aree che verosimilmente da domani, come riportato sui cartelli, saranno oggetto di interventi di manutenzione e lungo il perimetro delle stesse vigerà il divieto di sosta.

Speriamo che gli operai potino la siepe, ormai da tempo troppo alta e sporgente da non permettere più né l’uso degli spazi né la visuale dell’interno della piazza da parte delle Forze dell’ordine che transitano sulla strada. Oltre a quello andrebbero rimossi un pò di rifiuti disseminati sia nella parte pavimentata che nelle aiuole, e andrebbe stappato lo scarico della fontana che trabocca.

Si vociferava anche che i lavori non fossero ancora ultimati e, se così fosse, speriamo che l’Amministrazione ci stupisca con qualcosa che ancora manca come le strisce pedonali in corrispondenza delle rampe per i disabili, utilizzati anche da chi ha ridotta mobilità e dalle mamme con i passeggini e magari la realizzazione di una fontanella visto che gli spazi, dopo la rimozione dei pini risalenti alla fondazione, sono completamente assolati.

Quella del Comune probabilmente non può essere definita inerzia, ma sicuramente i tempi di reazione alle segnalazioni potrebbero essere migliorati e la dimostrazione palese ne è il semaforo sulla Nettunense angolo via della Stazione, da me segnalato il 29 aprile via PEC al Settore LL.PP e alla Polizia Locale, ma fino a stamattina ancora non funzionante.

Chiederò gli atti successivi e consequenziali alla mia segnalazione per capire in questo mese quali azioni siano state messe in campo per il ripristino della sicurezza di quell’incrocio attraversato da tantissimi pendolari tutti i giorni”.

Così, in una nota, l’attivista 5Stelle di Aprilia, Andrea Ragusa.

Articolo precedente

LANCIANO UN SASSO DALL’ESTERNO DENTRO IL LICEO CLASSICO A LATINA: COLPITA UNA RAGAZZA

Articolo successivo

LATINA, PRESENTATO OPEN HUB LAZIO

Ultime da Politica