ABC, SCELTO IL NUOVO PRESIDENTE: È ALESSANDRO ANGELINI

n foto il sindaco e il nuovo presidente di abc
In foto il sindaco e il nuovo presidente di abc

Abc, è l’ingegner Angelini il nuovo presidente. Il Sindaco: “Il Cda torna operativo”

È l’ingegnere ambientale Alessandro Angelini il nuovo presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda speciale Abc, che a Latina gestisce il servizio di igiene urbana. Angelini è stato nominato oggi dal sindaco Matilde Celentano, con proprio decreto, a due giorni dalla ricomposizione del Cda con l’ingresso del dottor Alessandro Pietrogiacomi, selezionato con procedura pubblica attivata dopo le dimissioni di Lorenzo Palmerini.

La nomina per la carica di presidente dell’ingegner Angelini, già componente del consiglio di amministrazione insieme all’avvocato Daniela Moscarino dal 23 novembre 2023, è avvenuta nel rispetto delle previsioni statutarie e regolamentari vigenti. La scelta del Sindaco, infatti, è ricaduta su uno dei tre membri del Cda, in possesso dei requisiti di comprovata competenza tecnica, amministrativa, giuridica e manageriale.

L’incarico da presidente in favore di Angelini, che ha ricevuto il parere positivo della segretaria generale del Comune di Latina, Alessandra Macrì, in qualità di responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza, durerà fino alla scadenza triennale del Cda, quindi fino al 23 novembre 2026.

“Con la nomina del presidente Angelini – ha dichiarato il sindaco Matilde Celentano – e del nuovo membro Pietrogiacomi, avvenuta appena due giorni fa, il consiglio di amministrazione di Abc potrà tornare a riunirsi e a deliberare. Confido molto nella presidenza di Angelini, professionista competente, capace e preparato che ho avuto modo di apprezzare sin dall’inizio del suo ingresso nel Cda, soprattutto per l’approccio collaborativo e risolutivo mostrato per il superamento delle criticità aziendali che attengono al servizio rifiuti. Faccio all’ingegner Angelini gli auguri di buon lavoro alla guida dell’azienda speciale”.

Articolo precedente

TARI 2023 BOCCIATA A SABAUDIA: “SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE”

Articolo successivo

PALPEGGIA LA BAMBINA DURANTE IL BAGNO AL MARE: INDAGATO IL COMPAGNO DELLA ZIA

Ultime da Politica