IL PALAZZETTO DELLO SPORT INTITOLATO A DOMENICO FIORE, LA MOZIONE DELL’OPPOSIZIONE A FONDI

Domenico Fiore
Domenico Fiore

Avviare l’iter per intitolare il Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria a Domenico Fiore, affinché il suo nome e la sua eredità possano essere ricordati per sempre nella nostra Comunità.

È il contenuto della Mozione depositata ieri dai Capigruppo Consiliari Francesco Ciccone, Stefano Enea Guido Marcucci, Luigi Parisella e Salvatore Venditti, e che raccoglie un desiderio espresso da moltissimi dopo la scomparsa del Professor Fiore.

Figura di straordinaria importanza per la Città, tanto a livello umano quanto sportivo, la sua carriera come docente di Educazione Fisica ha formato ed ispirato intere generazioni di studenti, infondendo in loro i valori dello Sport, del rispetto reciproco e dell’impegno.

Domenico Fiore è stato un pilastro del mondo della pallamano locale, contribuendo in modo significativo ai successi dell’HC Fondi e portando alto il nome della Cttà anche a livello nazionale, avendo indossato con orgoglio la maglia azzurra della Nazionale.

La sua dedizione alla Città di Fondi si è manifestata non solo attraverso la sua attività sportiva, ma anche tramite il suo impegno per organizzare eventi di rilevanza, come l’Handfest. Fiore ha lasciato una traccia indelebile nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto, non solo per le sue qualità professionali, ma anche per la sua simpatia, bontà e disponibilità verso gli altri.

Il Palazzetto dello Sport di Via Mola di Santa Maria è stato per Domenico Fiore una seconda casa, un luogo dove ha dedicato innumerevoli ore della sua vita per promuovere e far crescere la passione per lo sport tra i giovani della Città.

“La struttura ad oggi non porta alcun nome. Intitolarla al Prof. Fiore ci sembra la scelta più naturale possibile. Per questo abbiamo depositato la Mozione e contiamo di migliorarla in sede di Conferenza dei Capigruppo con la collaborazione degli altri Gruppi e della maggioranza per giungere ad un testo condiviso che possa essere approvato all’unanimità e riconoscere il grande lascito del Prof. Fiore alla Città preservandone il ricordo per sempre” commentano i firmatari.

Articolo precedente

PORTO DI GAETA, SCONTRO TRA COMUNE E AUTORITÀ: MAGLIOZZI CHIEDE A SALVINI DI COMMISSARIARE MUSOLINO

Articolo successivo

BAMBINO DI 2 ANNI RIMANE CHIUSO DENTRO L’AUTO A SCAURI: SALVATO DAI CARABINIERI

Ultime da Politica