Mettere a disposizione una mini car elettrica per sostenere in maniera concreta tutte le persone con difficoltà a deambulare, anziani e portatori di handicap in particolar modo, e permettere loro di spostarsi agevolmente all’interno del Cimitero Comunale.
Lo ha proposto nei giorni scorsi il Movimento di Partecipazione Politica Fondi Vera, attraverso una nota a firma del Capogruppo Consiliare Francesco Ciccone indirizzata all’attenzione di Sindaco, Assessore al ramo, Presidente della Commissione Ambiente e Dirigente del Settore.
Un servizio che immaginiamo completamente gratuito per gli utenti, che consenta ai visitatori del Cimitero con difficoltà motorie di utilizzare un veicolo elettrico guidato da personale addetto per raggiungere, senza ulteriori sofferenze, i propri cari defunti. Un veicolo di proprietà comunale, di ultima generazione nel settore dei mezzi ecologici, che possa trasportare da 2 a 4 passeggeri, prelevando il Cittadino all’ingresso e accompagnandolo in visita ai propri cari, per poi riaccompagnarlo all’uscita del Cimitero.
“Un modo per consentire di deporre un fiore o recitare una preghiera sulla tomba dei propri cari defunti anche a chi fatica a camminare. Come già avviene in molti altri Cimiteri italiani. Ci auguriamo che il Comune accolga la nostra proposta, che incontra la condivisione dei Cittadini come in tanti ci hanno già testimoniato” commenta Francesco Ciccone.