Chiusa la quarta edzione di XMAS Dance Festival e premio Desirée Mariottini. La borsa di studio per Los Angeles è andata a Roma, a Latina invece lo stage presso la 2.0 winter dance di Peparini
Si è chiusa la 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival”, il contest Nazionale di danza, organizzato dalla scuola di Formazione Artistica Professionale di Cisterna (Fap) in collaborazione con la scuola d’arte Non Solo Danza di Latina (NSD), con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina e del Comune di Cisterna di Latina.
Alla full immersion di danza, nella quale si sono avvicendati i coreografi Thomas Signorelli, Gianluca Lanzillotta, Claudia Laruccia e Federica Esaminato, hanno partecipato più di 400 ragazzi provenienti da tutta Italia. In palio tantissimi premi e borse di studio, che consentono ai più meritevoli di ballare in alcune delle scuole più importanti del mondo.
La borsa di studio per la scuola di Los Angeles, messa in palio dal Main Partner della manifestazione, la CONIT srl. se l’è aggiudicata la talentuosa Cloe Mariani di Roma. Il premio intitolato a Desirée Mariottini, rivolto al talento più meritevole della manifestazione rigorosamente minorenne, è andato alla piccola Aurora Napolitano di Latina, a lei la fortuna di poter frequentare il corso di danza 2.0 winter dance di Giuliano Peparini.
La due giorni di danza si è chiusa con lo strepitoso concerto di Natale gratuito a cura dei Big Soul Mama Gospel Choir, sugli spalti ad assistere alle premiazioni più di 1500 spettatori.
“Questa 4ᵃ edizione si è chiusa mantenendo fede alle sue previsioni, ora possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che il contest è diventato un punto di riferimento per la danza nel centro Italia – ha affermato Simone Finotti uno degli organizzatori del XMAS Dance Festival – Un ringraziamento speciale va a Regione, Provincia e Comune che hanno continuato a credere in noi, ma anche e soprattutto, a partner come Backstage Articoli Danza, Oasi degli Aranci Cristian Ciriaci, Acting LAB – NSD e Costruttori di Sogni Viaggi che ci permettono di rendere più vicina la realizzazione dei sogni dei nostri ragazzi”.