91ESIMO DELLA CITTÀ DI SABAUDIA: ECCO IL CALENDARIO PIEGHEVOLE

Sabaudia
Comune di Sabaudia

In occasione della ricorrenza del 91esimo anno dall’inaugurazione della città di Sabaudia, 15 aprile, la Presidenza del Consiglio Comunale e l’Assessorato all’Urbanistica hanno promosso la realizzazione del “Calendario di Sabaudia”, un calendario pieghevole da tavolo con i disegni di alcuni dei principali edifici del centro di fondazione, offerto in omaggio alla cittadinanza. 

L’iniziativa rinnova quella già eseguita per le celebrazioni del 90° che ha riscontrato vivo apprezzamento tra i cittadini ed i turisti che frequentano Sabaudia. La realizzazione è stata curata anche quest’anno dalla Casa dell’Architettura di Latina, che ha riprodotto in scala altri edifici del centro razionalista che si aggiungono a quelli della prima edizione. 

La peculiarità del calendario, oltre che per la particolare rappresentazione degli edifici, è costituita dal datario che parte dal 15 aprile, giorno della inaugurazione della città pontina, per concludersi il 14 aprile dell’anno successivo. 

La realizzazione del “Calendario di Sabaudia” si avvia a diventare una ricorrenza e si ipotizza di completare la rappresentazione delle principali architetture del centro e dei borghi di fondazione con le prossime edizioni. 

I calendari sono in distribuzione gratuita presso la sede della Pro Loco, il Palazzo Comunale ufficio URP e la Biblioteca Comunale.

Articolo precedente

“ISOLA ECOLOGICA” DI TERRACINA, I DUBBI DELL’ASSOCIAZIONE “TESORI DEL CIRCEO”

Articolo successivo

LA GLS ATTIVA LA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO PER 15 LAVORATORI: SCATTA LA PROTESTA A LATINA SCALO

Ultime da Cronaca