SERMONETA SUMMER FEST: AL VIA IL 27 LUGLIO

Sermoneta Summer Fest dal 27 al 30 luglio. Tra gli ospiti, i The Kolors. Una settimana, l’ultima del mese di luglio, densa di appuntamenti a Sermoneta, per tutte le età e tutti i gusti

Domani, mercoledì 27 luglio nell’ambito del Festival Pontino di musica, alle ore 21 al castello Caetani si esibiranno i “Giovani musicisti dal mondo”.

Sempre domani 27 luglio inizierà il Sermoneta Summer fest nell’area mercato di Monticchio. Un “villaggio” della musica con stand gastronomici e concerti a ingresso gratuito, organizzato da International Production, in collaborazione con Braciola Group e con il patrocinio del Comune di Sermoneta. Inizierà la cover band di Vasco Rossi “Rock sotto assedio” a partire dalle 21.
Giovedì 28 luglio saliranno sul palco i The Kolors, uno dei gruppi di maggior successo in Italia scalando le classifiche e ottenendo numerose certificazioni. Ottimi riscontri anche per le collaborazioni, tra le quali Solero con Lorenzo Fragola e Pensa male con Elodie. Il gruppo, attivo dal 2010, è composto da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). The Kolors hanno all’attivo tre album e diversi singoli, tra cui il recentissimo “Blackout“.

Venerdì 29 luglio sarà la volta di un’altra band di successo, i Sud sound system, che porteranno sul palco del Sermoneta Summer Festi ritmi del Salento, una terra celebrata nelle canzoni e una tradizione costantemente arricchita, anche grazie alla commistione di elementi popolari e sonorità tra la taranta e la dancehall. I Sud sound system sono attivi sulla scena musicale italiana e internazionale da trent’anni, diventando una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di musicisti e produttori e un riferimento culturale per il Salento e la sua musica.

Sabato 30 si chiude con Daniele si nasce, uno dei più apprezzati interpreti delle canzoni di Renato Zero. L’effetto di verosimiglianza è talmente forte che si ha l’impressione di trovarsi di fronte al vero Renato, sia per i movimenti sul palco che per la voce ed il look, dietro cui c’è un grande lavoro di anni di studio e di preparazione.
Sempre questa settimana partirà la festa in onore di Santa Maria Assunta a Doganella di Ninfa, organizzato dal comitato parrocchiale con il patrocinio del Comune di Sermoneta. L’appuntamento è dal 29 luglio al 7 agosto con stand gastronomici e serate danzanti nello spazio antistante la chiesa di Santa Maria Assunta.

Articolo precedente

RIGENERAZIONE URBANA AD APRILIA: ECCO I PRIMI 3 PROGETTI FINANZIATI DAL PNRR

Articolo successivo

CADE CON LA BICI E MUORE: A PERDERE LA VITA UN UOMO DI APRILIA

Ultime da Eventi