SERMONETA: SERVIZIO CIVILE ANCHE PER IL 2022

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Sermoneta ha ottenuto il finanziamento dal Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere i progetti di Servizio Civile Universale

44 ragazze e ragazzi, tra i 18 e 28 anni, presteranno servizio attraverso tre specifici progetti messi in campo anche grazie alla collaborazione della società Nomina. Il bando verrà pubblicato entro Natale e i giovani interessati potranno presentare domanda. Per il mese di marzo sono previste le selezioni. Rispetto al precedente bando, questa nuova selezione ammetterà anche gli studenti universitari. Una opportunità sociale e formativa retribuita per quanti stanno portando avanti anche il loro percorso di studi.

Questo nuovo riconoscimento rappresenta la seconda tappa del percorso intrapreso dall’Amministrazione comunale dal suo insediamento del giugno 2019 che ha come obiettivo quello di offrire una opportunità di formazione e crescita personale e professionale ai giovani del territorio. Da luglio di quest’anno sono in servizio dodici giovani presso il Comune di Sermoneta: hanno tra i 20 e i 27 anni, gran parte di loro sono residenti a Sermoneta e stanno prestando il loro servizio tra i musei, l’archivio storico e gli uffici comunali di Sermoneta.

“Per il secondo anno consecutivo Sermoneta ha ottenuto il finanziamento del Servizio Civile Universale, progetto fortemente voluto da questa Amministrazione – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – per poter dare spazio ai giovani che grazie a questa nuova opportunità potranno formarsi attraverso attività destinate alla collettività, prima di entrare nel mondo del lavoro vero e proprio. Il Servizio Civile è infatti una importante esperienza formativa, sotto il profilo prettamente professionale ma anche sotto il profilo umano perché contribuisce a rafforzare il senso civico sentendosi concretamente parte della comunità. Ringrazio l’ufficio servizi sociali del Comune di Sermoneta per l’impegno profuso”.

Articolo precedente

AUTOTRASPORTI: SEQUESTRATI 4 MILIONI A SOCIETÀ TRA ANZIO E POMEZIA

Articolo successivo

LATINA: IN ARRESTO 34ENNE PER UNA RAPINA COMMESSA 14 ANNI FA

Ultime da Cronaca