SERMONETA, 2 GIORNATE DI SCREENING ONCOLOGICI GRATUITI

Due giornate di screening gratuiti al Comune di Sermoneta: “Facciamo crescere la cultura della prevenzione”

L’amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con il dipartimento di prevenzione della Asl e con il fondamentale supporto del comitato Andos, ha organizzato due giornate di screening oncologici gratuiti per le cittadine e i cittadini di Sermoneta.

Lunedì 6 e martedì 7 marzo dalle ore 8.30 alle ore 14.00 presso il “poliambulatorio mobile” che sarà in sosta presso piazza Caracupa a Sermoneta Scalo. Sarà possibile fare: per le donne tra i 25 ai 64 anni lo screening oncologico gratuito della cervice uterina (pap test e hpv); per le donne tra i 50 e i 74 anni programma di screening oncologico gratuito della mammella; per uomini e donne tra i 50 e i 74 anni screening oncologico gratuito del colon retto. Non è necessaria la prenotazione.
Verrà effettuato anche la rilevazione dei fattori di rischio per patologia cronica e la promozione e la prenotazione delle vaccinazioni.

“La tutela della salute e il benessere dei cittadini è una priorità per la nostra amministrazione, dimostrata dalle tantissime attività svolte in questi anni”, spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli.

Con questa nuova iniziativa, che arriva in occasione della Giornata Internazionale della Donna nell’ambito della settimana “Cura di te” promossa dalla consigliera delegata alla salute Sonia Pecorilli, l’amministrazione vuole continuare a sensibilizzare le donne e gli uomini verso un cammino fatto di diagnosi precoce e controlli mirati, screening, sana alimentazione e corretto stile di vita.

“La cultura della prevenzione passa attraverso un cambio di mentalità, di di abitudini, di attenzione alla vita. Partecipate agli screening: vogliate bene a voi stessi”, conclude il sindaco.

Articolo precedente

ELEZIONI, “TERRACINA RINASCE” E M5S DANNO IL VIA AGLI INCONTRI CON I CITTADINI

Articolo successivo

TARIFFE AGEVOLATE PER IL CARBURANTE AGRICOLO, IAVARONE: “LE DOMANDE AL COMUNE ANCORA FERME”

Ultime da Cronaca