PASSERELLE PER DISABILI NON INSTALLATE A LATINA: A RISCHIO BANDIERA BLU, DITTA REVOCATA

Ritardo nella consegna e installazione dei camminamenti per disabili al mare. Il Comune, dopo formale diffida alla ditta individuata, l’ha sostituita

Il 22 giugno, si leggeva in una nota dell’amministrazione, la ditta individuata per la fornitura e il montaggio dei moduli di camminamento in plastica, da installare in corrispondenza degli accessi in spiaggia per persone disabili e presso la spiaggia inclusiva, non si è presentata all’appuntamento concordato con gli uffici preposti.

Allorché la Dirigente del Servizio Trasporti, Mobilità, Piste ciclabili e Marina aveva provveduto a inviare formale comunicazione alla ditta diffidandola ad adempiere. Nel caso non vi fosse stata una pronta risposta da parte della società, l’Ente avrebbe provveduto ad affidare l’incarico ad altra ditta.

E il nuovo affidamento si è concretizzato come certifica la determina numero 991 firmata dal Dirigente Daniela Prandi. A perdere l’aggiudicazione per un lavoro da 34mila euro è stata la Compagnia Grandi Appalti Pulizie S.r.l. di Tivoli a favore della Mazzuferi Group S.r.l. di Latina. La prima ditta, infatti, era stata avvertita tramite pec che, in caso di mancata effettuazione del sopralluogo entro il 23 giugno, sarebbero state attivate tutte le iniziative previste e consentite dalla normativa vigente, compresa la revoca dell’affidamento con conseguente scorrimento della graduatoria di gara, oltreché alla richiesta di risarcimento danni connessa all’eventuale perdita della “Bandiera Blu” da parte del Comune di Latina.

Al che, il 23 giugno, effettivamente nessun dipendente della “Compagnia Grandi Appalti Pulizie S.r.l.” si è presentato presso la sede comunale né presso il Lungomare di Latina, così da provocare l’immediata revoca dell’aggiudicazione del “Servizio di posizionamento sull’arenile dei blocchi per docce e camminamenti in plastica per disabili, con relativa rimozione a fine stagione”.

A svolgere il servizio sarà, per l’appunto, la seconda classificata “nei ristretti tempi residui al fine di conservare il riconoscimento “Bandiera Blu 2022” rilasciato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) al Comune di Latina“.

Articolo precedente

PIANO DEL COMMERCIO, LATINA NEL CUORE: “DALL’AMMINISTRAZIONE POCA TRASPARENZA, SI CERCA DI CAMBIARE LE CARTE”

Articolo successivo

BAGNINI SULLE SPIAGGE DEL COMUNE DI TERRACINA: L’AFFIDAMENTO DIRETTO DOPO LA GARA DESERTA

Ultime da Cronaca