NATALE APRILIANO: ECCO IL PROGRAMMA

Comune di Aprilia
Comune di Aprilia

In occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale rende noto il programma del Natale Apriliano edizione 2022-2023.

Una tradizione che quest’anno si vivrà nuovamente in presenza senza le restrizioni degli ultimi anni dovute al Covid-19. Pro Loco e assessorato allo Spettacolo e Tempo libero hanno messo in cartellone un ricco programma di iniziative di carattere culturale, sociale e solidaristico che costituiscono un sentito ed importante momento di aggregazione per tutta la comunità locale che contribuirà a diffondere per le vie ed i quartieri della città la tipica atmosfera natalizia. Giovedì mattina alle ore 10:00 in piazza Roma, l’assessore Alessandro D’Alessandro ed il presidente della Pro Loco Antonino Marchese daranno il via ufficiale ai festeggiamenti, cuore del villaggio sarà il centro città che anche in questa edizione ospiterà la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio.

Tanti i momenti che contribuiranno alla realizzazione dello scenario urbano natalizio che per tutte le festività sarà caratterizzato dallo spettacolo delle luminarie in piazza Roma, per le vie del centro e nelle borgate. I mercatini anche quest’anno occuperanno una parte significativa del programma natalizio: Mercatino di Natale in collaborazione con l’associazione A.C.A.P. lungo corso Giovanni XXIII, il   Mercatino dell’usato e dell’artigianato, in collaborazione con l’associazione Il Mercatino di Aprilia, in piazza Roma, via dei Lauri e presso l’area antistante la Biblioteca Comunale ed il caratteristico Mercatino delle Pulci, in collaborazione con i Comitati di Quartiere ApriliaNord e Agroverde. Tornerà la kermesse dei Babbi Natale in Vespaorganizzata dall’associazione Vespa Club di Aprilia. Il raduno dei vespisti in abito da Babbo Natale, previsto per domenica 11 dicembre, partirà dal Centro Commerciale “Aprilia 2” ed approderà in piazza Roma.

“Un programma ricco di eventi, ha commentato l’assessore allo Spettacolo e Tempo libero Alessandro D’Alessandro, il programma di quest’anno propone alcune iniziative ormai tradizionali e qualche novità. Ringrazio la Pro Loco di Aprilia per il calendario di eventi, i commercianti, i comitati di quartiere, le associazioni e tutte le realtà del nostro territorio che contribuiranno alle iniziative. Sarà bello tornare a vivere il Natale apriliano in presenza”.

Il programma sarà arricchito dalla XXI mostra di arte presepiale “Presepi…amo in Aprilia” curata dall’Associazione Italiana Amici del Presepio visitabile da giovedì 8 dicembre 2022 fino a domenica 8 gennaio 2023 presso il palazzo comunale di piazza Roma. L’ingresso è libero tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00; festivi e prefestivi dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.  

PROGRAMMA: 

  • 8 dicembre 2022: Inaugurazione manifestazione ore 10:00, accensione luminarie, mercatino natalizio, mercatino dell’usato ed artigianato, mercatino delle pulci in via Dei Lauri, pista di pattinaggio. Dalle ore 9:00 alle ore 23:00.
  • 10 dicembre 2022: pista di pattinaggio, concerto “Candlelight” a cura dell’associazione “Liberi Cantores”.
  • 11 dicembre 2022: raduno nazionale babbi natale in vespa, mercatino natalizio, mercatino dell’usato ed artigianato, pista di pattinaggio. Dalle ore 9:00 alle ore 23:00
  • 18 dicembre 2022: concerto natalizio a cura della Banda La Pontina di Aprilia, mercatino natalizio, mercatino dell’usato ed artigianato, mercatino delle pulci presso il quartiere Agroverde, pista di pattinaggio. Dalle ore 9:00 alle ore 23:00
  • 26 dicembre 2022: pista di pattinaggio  Dalle ore 9:00 alle ore 23:00
  • 1 gennaio 2023: pista di pattinaggio. Dalle ore 9:00 alle ore 23:00
  • 6 gennaio 2023, mercatino natalizio, mercatino dell’usato ed artigianato, pista di pattinaggio. Dalle ore 9:00 alle ore 23:00. 
Articolo precedente

‘NDRANGHETA: CHIESTO IL PROCESSO PER I MEMBRI DELLA NDRINA DI ANZIO E NETTUNO

Articolo successivo

RUBARONO 400 EURO DA UNA MACELLERIA DI ITRI: DENUNCIATO UNA 25ENNE

Ultime da Cronaca