LATINA TERZ’ULTIMA IN PROVINCIA PER RACCOLTA DIFFERENZIATA, CENTRODESTRA: “IL COMUNE TACE”

Raccolta differenziata, il centrodestra attacca l’amministrazione: Latina è terzultima in provincia, ma dal Comune tutto tace

“Apprendiamo l’ennesimo scivolone della nostra città agli ultimi posti delle classifiche nazionali e regionali. 

Nel recente dossier sulla raccolta differenziata pubblicato da Legambiente e denominato “Comuni Ricicloni 2021”, infatti, Latina staziona al terzultimo posto. La nostra città precede solamente Ventotene e Ponza tra i comuni della provincia ed è ancora ferma al 29,9% di raccolta differenziata – con un divario pari a più del 20% rispetto alla media regionale e che supera anche il 50% in confronto ad altri comuni laziali. 

Dopo esser scesa all’83° posto nella classifica del “Il Sole 24 Ore” per qualità della vita e nelle ultime posizioni in quella stilata da Legambiente relativa ai parametri di inquinamento dell’aria, si registra dunque l’ennesimo piazzamento negativo. Tuttavia, l’attuale amministrazione sembra non dar peso a questi dati e al momento non vi è l’ombra di iniziative e progetti che possano rilanciare la città. In che posizione deve scendere Latina affinché dal Comune si muova qualcosa?”

Lo affermano in una nota i Capigruppo di FDI, Lega e Latina nel Cuore.

Articolo precedente

OPERAZIONE DIABLO: TRA ASSOLUZIONI E PRESCRIZIONI FINISCE IL PROCESSO

Articolo successivo

CHE ARIA TIRA AD APRILIA? L’ANALISI DI “TUTELIAMO APS”

Ultime da Politica