ENERGIA SOLARE, SAMBUCCI (FDI): “IL BANDO PER REGIONALE RAFFORZA LE NOSTRE IMPRESE”

Vittorio Sambucci

Sambucci (Fratelli d’Italia): “Bando regionale per l’energia solare rafforza l’indipendenza energetica delle nostre imprese”

“Considero il bando da 20 milioni di euro per l’energia solare una grande occasione per le nostre imprese. Si tratta di un tassello fondamentale delle politiche regionali per la competitività e la sostenibilità. Con ‘Energia Solare per le Imprese’, finanziato grazie al Programma FESR Lazio 2021-2027, la Regione compie un passo deciso verso un obiettivo che riteniamo strategico: supportare le imprese nel percorso di autonomia energetica, riducendo i costi, incentivando l’innovazione e favorendo l’adozione di tecnologie pulite.

In un contesto internazionale complesso, in cui la transizione energetica è una priorità ma anche una sfida per le aziende, la nostra Regione vuole essere un alleato concreto: offrire strumenti, semplificazione e investimenti che permettano al sistema produttivo di essere più competitivo e sostenibile.La collaborazione istituzionale con il GSE e con il MASE, che ringrazio, è un esempio virtuoso di come pubblico e privato possano costruire insieme percorsi di sviluppo efficaci. Come commissione Sviluppo siamo fortemente impegnati a promuovere politiche che guardino al futuro, che sostengano la crescita, l’innovazione e la qualità del lavoro.

La transizione energetica non è soltanto un obiettivo ambientale: è un fattore competitivo, una leva economica, una scelta strategica per rendere il Lazio una regione più moderna, attrattiva e resiliente. Desidero quindi esprimere un sincero ringraziamento alla vicepresidente Roberta Angelilli e a Lazio Innova per il lavoro costante di progettazione e attuazione di misure concrete a sostegno del nostro tessuto produttivo”.

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione della Regione Lazio.

Articolo precedente

IL NATALE A CISTERNA CON COLORI&SAPORI

Articolo successivo

CENTRO DISABILI AGORÀ: “CON LE MANI “IN PASTA” PER LE FESTE”

Ultime da Politica