Latina: operazione “Alto Impatto” in città. Arrestato un 32enne: Trovata cocaina nelle gambe del tavolo di casa
Nella giornata di ieri (30 marzo), a Latina, gli agenti della Squadra Volante della Questura, coadiuvati dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e da un’unità cinofila della Polizia di Stato, hanno effettuato un’operazione di controllo del territorio ad Alto Impatto.
Numerosi i controlli su strada e nei luoghi noti per essere ritrovo di pregiudicati e persone pericolose per la sicurezza pubblica. Nel corso dell’operazione, finalizzata anche alla repressione dello spaccio di stupefacenti, gli agenti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un 32enne di Roma, Federico Candida. Suo padre si chiama Roberto Candida, 55 anni, tratto in arresto a febbraio scorso, a seguito di perquisizione domiciliare, nella zona R6/Via Isonzo: furono trovati nella sua disponibilità 10 grammi di cocaina e 2 grammi di Mdma (ecstasy), materiale per il confezionamento e taglio dello stupefacente nonché tre bilancini di precisione.

È stato il fiuto del cane “Isco”, una volta all’interno dell’appartamento, a scoprire l’abile nascondiglio che il pregiudicato aveva escogitato per occultare la droga, ossia una delle gambe del tavolo del soggiorno.
All’interno, i poliziotti hanno rinvenuto un sacchetto in plastica contenente oltre un etto di cocaina. Nelle altre gambe del tavolo, trasformato in improvvisata cassaforte per l’illecito traffico, sono stati inoltre rinvenuti i componenti di un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga.
Sequestrata anche la somma in denaro contante di oltre 1.300 euro, ritenuta il profitto della sua attività di spaccio.