CISTERNA ESTATE: COMUNE APRE ALLE PROPOSTE MIGLIORI

Entro l’11 luglio le proposte per “Cisterna Estate 2022”. L’amministrazione offre palco, service, location e rimborso spese a chi proporrà iniziative ritenute meritevoli

È stato pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti e associazioni operanti sul territorio che si occupano di eventi culturali, attività educative e ludico-ricreative ed eventi sportivi, per la presentazione di progetti finalizzati a realizzare attività da inserire nell’ambito delle iniziative dell’Estate Cisternese 2022.

Possono partecipare persone fisiche, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi, anche temporanei, ed istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, (pubbliche o private) operanti sul territorio comunale che si occupano di eventi culturali, attività educative e ludico-ricreative ed eventi sportivi e che intendano realizzare un’attività in proprio o con il supporto di partner da inserire nel calendario di attività culturali e di intrattenimento dell’Estate Cisternese 2022 da realizzarsi sul territorio comunale nel periodo dal 25 luglio al 14 agosto 2022.

Il progetto proposto dovrà riguardare le manifestazioni artistico-culturali di piazza; gli eventi di musica, teatro, danza, letteratura, festival e rassegne; gli eventi live musicali e contest; le manifestazioni culturali di vario genere; gli eventi enogastronomici e commerciali straordinari; gli eventi sportivi, folkloristici in maschera, festival, manifestazioni di danze e musiche folkloristiche popolari ed internazionali; di arte di strada, attrazioni, spettacoli viaggianti e animazione ed intrattenimento itinerante; di escursioni nel territorio; di proiezioni cinematografiche; eventi, mostre ed esposizioni.

Il Comune metterà a disposizione il luogo, il palco, se necessario, e il service audio-luci.Inoltre, in base alla complessità della proposta progettuale presentata, è previsto un contributo economico a titolo di rimborso spese fino ad un massimo di 1.000,00 euro. Ciascun soggetto proponente può presentare un’unica proposta progettuale, individualmente o in rete con altri soggetti definiti “Partner”, utilizzando esclusivamente il formulario allegato al bando da consegnare entro le ore 24:00 del giorno 11 luglio 2022 tramite PEC all’indirizzo: mail@postacert.comune.cisterna.latina.it Le proposte ammissibili, a seguito dell’istruttoria formale, saranno esaminate da una Commissione.

“Attraverso l’avviso pubblico – spiegano il Sindaco Valentino Mantini, l’Assessore alla Cultura Maria lnnamorato e la Delegata agli Eventi e Turismo, Aura Contarino – abbiamo voluto aprire a tutti, nessuno escluso, sia in forma individuale che in raggruppamento. L’amministrazione si farà carico del palco, del service audio-luci, della disponibilità della location, oltre al concerto dei Tiromancino nella serata del 16 agosto. Ci auguriamo che le associazioni e artisti locali partecipino numerosi così da poter allestire un calendario fitto di appuntamenti che vivacizzi la città e che attragga visitatori dai paesi vicini”.

Articolo precedente

INCROCIO VIA APPIA – NINFINA. MANTNI SI APPELLA AL PREFETTO: “GRAVE SITUAZIONE DI PERICOLO”

Articolo successivo

CASA NEL DEGRADO TRA URINA E FECI: DISPOSTA CHIUSURA A SEZZE

Ultime da Attualità